Avete mai sentito parlare dei traslochi in abbinamento? Forse no, eppure sono un ottimo modo per risparmiare quando si deve organizzare un trasloco.
Attenzione: non sempre è possibile sfruttare questa possibilità, ma conoscerla da vicino permette di capire quando si può e quando invece non conviene.
Cosa sono i traslochi in abbinamento
Il servizio di trasloco in abbinamento dà la possibilità di abbinare più traslochi in un solo viaggio. Cosa significa? Che unendo il proprio ad altri traslochi è possibile risparmiare anche il 50% del totale richiesto per un singolo preventivo.
Naturalmente questo è possibile solo se si abbinano delle spedizioni con la stessa destinazione. In questo caso si possono dimezzare i costi del trasporto.
Chi può sfruttare il servizio di trasloco in abbinamento
Diciamolo subito: per richiedere un trasloco in abbinamento non si deve avere fretta e, soprattutto, non si deve avere un termine preciso per effettuare il trasferimento delle proprie cose dal punto A alla destinazione finale.
Questo perché, come detto in precedenza, è necessario abbinare traslochi con la stessa destinazione e non sempre è facile, soprattutto se non si parla di grandi città o zone molto richieste.
Le aziende specializzate si prendono sempre un margine di tempo per effettuare il trasloco in abbinamento così da riuscire a trovare la combinazione perfetta.
Naturalmente, il servizio conviene soprattutto a chi deve traslocare in un’altra città. Nello specifico caso, infatti, la distanza chilometrica fa lievitare il preventivo e realizzare un abbinamento permette di dimezzare i costi.
Cosa sapere sui traslochi in abbinamento e falsi miti da sfatare
Quando si presenta un’occasione di questo tipo per molti il primo sentimento è quello della paura. E se durante il trasloco si perde qualcosa o si invertono i pacchi?
Questa è la domanda che chi offre il servizio si sente fare più spesso. Un falso mito da sfatare.
Affidarsi a dei professionisti del trasloco come noi di Caturano Traslochi permette di avere la sicurezza di un servizio a regola d’arte. Ogni scatolone verrà appositamente imballato e differenziato e tutto il materiale destinato all’uno e all’altro trasloco sarà debitamente diviso.
Inoltre, è possibile affidare tutte le incombenze alla ditta di traslochi che si occuperà di ogni passaggio dalla A alla Z. In questo caso, dallo smontaggio al rimontaggio una volta giunti a destinazione.
E se tutto questo può apparire eccessivo e troppo fuori budget niente paura: ricordiamo che con i traslochi in abbinamento il costo è dimezzato. In questo modo si potrà usufruire di un servizio al top senza spendere un capitale e sforare il budget.
I vantaggi dei traslochi in abbinamento sono tanti, ma quello che è importante è ricordarsi sempre che per usufruirne bisogna avere tempo. Se si ha fretta questo non è il servizio che fa al caso proprio.
Il consiglio è sempre quello di richiedere un preventivo a Caturano Traslochi per trovare la soluzione più in linea con le proprie esigenze. Fare un trasloco non è mai stato così semplice e conveniente.