Wilbur Smith è un noto autore di libri sull’Africa. In particolare, Smith ha scritto diversi romanzi incentrati sul mondo dell’antico Egitto e delle regioni circostanti. I libri di Smith sono resoconti riccamente dettagliati sulla vita in queste aree migliaia di anni fa e sugli eventi catastrofici che hanno portato al loro declino. Molti dei libri di Wilbur Smith trattano di civiltà in guerra e delle loro lotte per il dominio reciproco. Se siete interessati a saperne di più su questo prolifico autore e sui suoi libri, continuate a leggere per saperne di più!
Lotta fra titani
Essendo mancato Wilbur Smith, possiamo dire che ufficialmente l’ultimo Wilbur Smith Libro è Lotta fra titani un romanzo postumo uscito in libreria nel 2021 e che racconta ancora una volta l’Egitto. L’autore conosciuto per oltre 40 romanzi è uscito in libreria con una storia intitolata Lotta fra titani che sceglie come protagonisti ancora una volta il mondo dei faraoni. Il ritmo è serrato, proprio come la scrittura di Wilbur Smith ed è diventato un best seller poche settimane dopo l’uscita. È passato più di un anno dalla sua comparsa sugli scaffali ma continua ad essere un capolavoro venduto e un prodotto di punta degli ultimi mesi.
Il dio del fiume
Il Dio del Fiume è la storia di un uomo egiziano di nome Ulisse e di suo figlio Ludo. Ulisse è un esperto marinaio e commercia merci attraverso il mare. Ulisse e il suo equipaggio vengono attaccati dai pirati e Ulisse viene ferito in battaglia. Ulisse riesce a fuggire e a tornare a casa, dove è costretto a rimanere a letto per riprendersi dalle ferite. Ulisse sposa presto una donna di nome Louise e diventa padre di un figlio di nome Ludo. Il dottor Philby, amico intimo di Ulisse e medico, viene presto inviato nel regno di Babilonia per curare la figlia del re. Il dottor Philby è costretto a portare con sé a Babilonia il figlio di Ulisse, Ludo. A Babilonia Ludo diventa un giovane uomo e fa subito amicizia con la principessa Yasmin. Ludo e Yasmin si innamorano, ma il re di Babilonia non può sposare i propri nipoti. Ludo e Yasmin fuggono da Babilonia e si recano in Egitto. Ulisse accoglie il figlio e la nuova nuora a braccia aperte. Ulisse e Louise decidono di abbandonare la loro vita di marinai e di stabilirsi come agricoltori.
Dio del deserto
Il dio del deserto è la storia di una donna egiziana di nome Yashim e di sua figlia Nefret. Yashim è un’archeologa e la moglie di Emerson, anch’egli archeologo. Emerson e Yashim viaggiano nel deserto alla ricerca di manufatti. Emerson e Yashim sono alla ricerca di un’antica città quando Yashim si ammala. Yashim è costretto a rimanere indietro mentre Emerson continua la ricerca della città perduta. A Yashim si unisce presto un beduino di nome Shalmar. Shalmar è il figlio di un capo tribù. Shalmar e la sua tribù vengono attaccati da cavalieri e Shalmar è costretto a fuggire nel deserto. Alla fine Shalmar trova Yashim e la porta nell’accampamento della sua tribù.
Il settimo papiro
Questa è la storia di un uomo egiziano di nome Rohan e del suo compagno Lachlan. Rohan è un archeologo e un esperto di tesori. Un giorno, Rohan trova un antico rotolo che predice il futuro dell’umanità. Rohan è costretto a fuggire dalla legge e si reca in India per nascondersi dai suoi inseguitori. Rohan scopre un vecchio di nome Dhiren, seguace del dio Shiva. Dhiren assume presto Rohan perché scavi per lui una città perduta. Dhiren crede che un dio fluviale magico risieda nelle rovine della città. Dhiren crede che gli scavi di Rohan risveglieranno il dio del fiume. Rohan e la sua squadra scavano le rovine della città perduta e scoprono una gigantesca testa di pietra. Rohan e la sua squadra eseguono un rituale che credono possa risvegliare il dio del fiume. Rohan e la sua squadra sono sorpresi quando il rituale fa sì che la gigantesca testa di pietra prenda vita.
La testa di pietra, che in realtà è un androide magico, si chiama Shiva. Rohan e il suo equipaggio apprendono che la testa di Shiva ha la capacità di prevedere il futuro. L’equipaggio decide di usare Shiva per ottenere informazioni sul proprio futuro. Rohan e il suo equipaggio scoprono di essere destinati a cambiare il corso della storia. Rohan, Lachlan e il loro equipaggio decidono di recarsi nel regno di Kush. Vogliono mettere in guardia il re Te-Te da suo figlio, Kham-en-ro. Dhiren, Rohan e Lachlan vengono presto catturati e condannati a morte. Rohan e Lachlan vengono salvati da Shiva e riescono ad affrontare Kham.